Quanto offrire per un saldo e stralcio immobiliare?

Questa è la domanda che più frequentemente ci viene posta: quanto offrire per un saldo e stralcio immobiliare?

Si potrebbe rispondere che è normale, è fisiologico per chi vuole stralciare un debito.
Ma, il problema è che spesso questa domanda ci viene posta in una fase iniziale di approccio, senza la più pallida idea di comprendere la necessità di un processo di analisi.
E tale condizione si potrebbe pensare che sia una prerogativa del cliente che affranto dal problema perde la lucidità di analisi. E invece tale condizione è spesso frequente in tanti operatori e professionisti che ci contattano per risolvere le problematiche dei loro clienti.

LA REGOLA DEL 50%

Non so come si sia diffusa tale idea, o meglio idiozia, ma ormai è dilagante pensare che un debito possa essere stralciato di un 50%. Forse, come avviene per tante cose e con un aumento di errori logici come la semplificazione, s’è diffuso un caso come rappresentazione di una regola assoluta che invece è inesistente. Perché ogni situazione è un caso a se stante, dove ci sono tantissimi fattori e variabili da considerare. Variabili oggettive e soggettive che fanno di ogni caso una situazione unica. Pertanto bisogna assolutamente diffidare da un approccio semplicistico e superficiale che non tenga conto di un processo di analisi che abbia preso visione di tutti gli aspetti da considerare e valutare per procedere poi con la strategia più idonea e profittevole.

0

Lasciaci un feedback

commenti

Comments are closed.

Loading...